Un Commento

  1. legione del sole

    Salve Maurizio,
    …tu scrivi “Nel 2024, dunque, il processo potrebbe essere completo. E la Cina
    diventare l’America asiatica, “una forza di stabilità e di crescita non solo per la Cina stessa ma il sistema monetario e finanziario internazionale”
    ….noi scriviamo…40 anni…e poi l’Apocalisse regnerà, torneremo in quel posto che ci stiamo prenotando con ardore da innumerevoli anni: il purgatorio dantesco.
    …10 anni ed il Drago festeggerà la Cina, 30 anni di turbocapitalismo e poi la civiltà festeggerà la sua demenza e svanirà, se prima non dovessero intervenire catastrofi naturali, anche extraterrestri.
    Ma dove prenderemo le risorse per alimentare il nostro Drago per 40 anni? Gli scarti che avremo per la produzione di energia e prodotti vari dove ce li metteremo? Giusto: nell’alto dei cieli, perchè in quel posticino non ci stanno.
    Respireremo ancora aria, o attenderemo con ansia una mutazione selettiva che ci consentirà di alimentarci a Co2? Forse i luminari della Macroeconomia e dell’alta finanza sono grandi alchimisti. Nel frattempo a Shangai, Pechino e anche a Tokio la gente cammina per strada con le mascherine…in attesa della mutazione.
    Buone cose,
    Legsol

    "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.