Cronicario: Arriva Maman alla Bce, mandatele l’Iban


Proverbio del 17 settembre Il cielo fa sempre il nido all’uccello cieco

Numero del giorno: -22,5 Indice fiducia Zew tedesco

Habemus Papam. Anzi Maman, a dirla giusta. Il parlamento europeo ha suggellato con un parere non vincolante, ma comunque vincoloso, l’ascesa della presidenta (francesa) alla Bce che segue a quello della presidenta (tedesca) alla commissione Ue. Insieme le nostre gentili signore contribuiranno alla definitiva sconfitta della cultura kurgan che affligge la nostra penisola continentale da alcuni millenni, preparando finalmente l’avvento dell’età neo-neolitica della Grande Maman.

In attesa che l’asse da stiro franca-tedesca ci conduca finalmente dove dobbiamo andare

c’è almeno una cosa che possiamo fare subito. La nostra presidenta infatti, ancor prima di essere incoronata, ha fatto capire subito di che pasta è: bella, buona generosa, vicina ai più semplici: una mamma per tutti noi.

Ricordo che una delle prime dichiarazione della presidenta in pectore è stata: voglio una Bce più inclusiva. Nessuno ha capito cosa intendesse, ma il vostro nuovo Cronicario, qui, ha capito subito: finalmente diventeremo tutti correntisti della Bce.

Ci presteranno i soldi a tassi negativi, ringraziandoci pure. E non ci sarà neanche bisogno di restituirli. Non ci credete? Mandate una bella mail alla Bce con su scritto il vostro Iban, che Maman lo include. Vedrete che sorpresina.

A domani

Ps L’assunzione sul cielo di Francoforte di Maman avverrà il prossimo 1 novembre, festa di Ognissanti e non a caso. L’altro santo che lascia l’altarino, S.Supermario assurgerà a sua volta in un qualche altro empireo, lasciandoci orfani delle sue occhiaie, del suo sorriso storto e della sua ineguagliabile pazienza verso le domande sceme dei giornalisti e la stitichezza dei politici. Lo rimpiangeremo. Devotamente.

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.