Cronicario. Fisco maschio con il fischio in Rue de Rivoli


Proverbio del 22 giugno L’eccesso di nettare è un veleno

Numero del giorno: 15,5 Calo % vendite case in Italia nel IQ 2020 su IQ 2019

In tempi grami come il nostro vale la pena notare quanto siamo fortunati ad avere un governatore bancario che non le manda a dire, anzi le dice lui, perché sennò le dovremmo dire noi e – a parte che non ci fila nessuno – sai che noia…

Ebbene, oggi il Nostro che rima con Fisco, e non a caso, ha detto la sua sull’ultima bolla di sapone del governo del Biscambiamento in forma di Statista generalissimo in villa, vale a dire il taglio dell’Iva.

Non state a fare gli spiritosi, avete capito benissimo di che parla di governo del turbamento e il taglio di capelli della Zanicchi non c’entra.  Qua si parla di cose serie.

Vabbé dai. Il taglio dell’Iva, quella tassa odiosa che quando compri una cosa ti caricano il 22% sopra sapete…quella che in Germania hanno deciso di ridurre e se lo fanno i tedeschi – che c’hanno i soldi – che non possiamo farlo pure noi che non ci abbiamo un euro?

Come sempre accade con le cose fondate sul nulla, è partito il dibbbbattito – si segnala il genio sovranista che ha proposto di abbassare l’Iva solo sui prodotti italiani – al quale evidentemente non poteva esimersi dal partecipare il nostro governatore che rima con Fisco, e non a caso, che peraltro, con tono molto maschio, ha lanciato un fischio d’altolà che neanche un professionista…

“Serve una visione complessiva”, ha esortato stimando un calo del 10% di pil quest’anno, “non imposta per imposta”. E soprattutto, ricordando che “i fondi europei andranno ripagati”, ha persino invitato a usarli bene “senza spenderli in rivoli”.

Chiaramente le persone di mondo hanno capito bene il messaggio del governatore. D’altronde Rue de Rivoli è l’ideale per lo shopping. Coi soldi degli altri.

A domani.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.