Questo week end regalatevi Crusoe
Come già molti di voi sanno, la notte di domenica 2 ottobre è iniziato il crowdfunding per il lancio di Crusoe, la nuova newsletter nata in casa Slownews grazie alla collaborazione col nostro blog.
Crusoe è un progetto ambizioso che si propone di fare buona informazione, sul modello dell’esperienza ormai quadriennale di TheWalkingDebt, e insieme di innovare l’idea di business comunemente utilizzata dall’informazione di settore. È il modello Wolf ideato dal team di Slow News: niente pubblicità, che soprattutto quando si scrive di economia è sempre a rischio di conflitto di interessi, solo abbonamenti.
La scommessa è riuscire a creare una comunità di lettori/sostenitori ai quali offrire un’informazione accurata, che sia insieme rigorosa e divulgativa. In questa prima fase di lancio si può aderire seguendo diverse modalità di abbonamento pensate per tutte le tipologie di lettori: dai semplici curiosi fino a formule di abbonamento pensate per team di ricerca e per le scuole.
Tutte le informazioni sul progetto e per partecipare sono disponibili su Produzioni dal basso, la piattaforma di crowdfunding scelta per lanciare la campagna di pre-abbonamento. La seconda tappa sarà all’inizio di dicembre, quando Crusoe inizierà ad arrivare, a cadenza settimanale, nelle mail degli abbonati.
Inutile sottolineare che la sorte di questa iniziativa dipende da ognuno di voi. Bastano pochi euro per sostenere il progetto e quindi dare motivazione e responsabilità a chi ci sta lavorando ormai da mesi. Questo week end, perciò, fateci un regalo. Regalatevi Crusoe.
Grazie
