Il blog va in vacanza. Ci rivediamo il 15 gennaio

Anche il 2014 è finito, almeno per TheWalkingDebt. Col post di ieri si conclude la prima parte della terza stagione e vi confesso che sono arrivato col fiato corto: il lavoro di lettura e scrittura si fa sempre più impegnativo e le mie povere forze iniziano a risentirne.

Perciò: evviva le feste. L’idea di passare un paio di settimane senza pensare a grafici e tabelle è un balsamo per il mio cervello e un toccasana per l’entusiasmo, che voi lettori alimentate ogni giorno con la vostra attenzione, ma che comunque, come ogni cosa delle vita, è soggetto ai suoi alti e bassi.

L’anno scorso ho approfittato della pausa natalizia per pubblicare a puntate Tedioevo. Quest’anno invece vi dovrete accontentare di rileggere, chi ne avrà voglia, i post sin qui pubblicati, che sono comunque un bel mucchio: ormai, lo dico ai più curiosi, siamo a quota 446.

Il discorso sul debito che abbiamo iniziato ormai da due anni è diventato un solida, anche se piccola, realtà editoriale nel panorama italiano, ma anche internazionale. Malgrado sia scritto in italiano, infatti, ho notato nel tempo una crescente attenzione globale. I lettori del blog arrivano un po’ da tutto il mondo e sono molto motivati e preparati.

Ciò per me è motivo di orgoglio, e vivo come una grande responsabilità questo lavoro che facciamo insieme.

Questo per dirvi che anche in vacanza non smetterò di pensare al blog, a voi, a noi per cercare nuove idee e spunti di riflessione.

Ma ne parleremo nel 2015. Intanto vi auguro buone feste e speriamo che l’anno prossimo sia assai migliore di quanto oggi possiamo aspettarci.

Grazie a tutti.

 

Un Commento

  1. Avatar di Dionisio Mariano Magni
    Dionisio Mariano Magni

    Seguo il blog da circa sette mesi, costantemente tutti i giorni….
    non son un esperto di finanza ma riesco a leggere e soprattutto a capire che …. degli auguri ne abbiamo davvero bisogno, soprattutto se da lettori volessimo diventare Attivi Attori.
    Grazie per tutto e buon riposo.

    "Mi piace"

  2. Avatar di hansel
    hansel

    Speriamo che durante le vacanze Sgroi rinsavisca dalle sue posizioni medioevali, ma leggendo gli “svizzeri” è difficile che ciò possa avvenire. Complimenti comunque all’autore e a tutti i followers del sito.

    "Mi piace"

  3. Avatar di caposaldo
    caposaldo

    Buone ferie e grazie per la qualita’ degli articoli…ho apprezzato in particolare i dati snocciolati sui debiti e lo shadow banking…davvero un lavoro di qualita’. Sono convinto che la seguiamo in tantissimi. Auguri.

    "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.